Fangoterapia
Trattamento estetico a base di fango, utile per eliminare i liquidi in eccesso trattenuti soprattutto nei tessuti di gambe, fianchi e addome. Contrastano la cellulite, tonificando e purificando la pelle.
Sali del Mar Morto
Ricchissimi di magnesio e potassio, hanno la capacita’ di penetrare in profondita’ nella pelle, svolgendo un azione detossinante e migliorando l’ ossigenazione dei tessuti. Hanno proprieta’ drenanti e anticellulite, apportano benefici sul sistema linfatico e la circolazione sanguigna.
Scrub
Trattamenti per tutti I tipi di pelle e per tutte le esigenze. Studiati ed efficaci grazie ai principi attivi utilizzati.
Bendaggio freddo / caldo
Trattamento ideale per rigenerare i tessuti cutanei ed esfoliare l’epidermide. Aiuta a mantenere la pelle rivitalizzata, morbida e levigata.
Massaggio linfodrenante gambe
Un massaggio essenziale per combattere gli inestetismi della cellulite, ritenzione idrica e gonfiore. Migliora la circolazione linfatica.
Massaggio decontratturante
Un massaggio intenso che stimola i tessuti e la muscolatura. Migliora l’apporto di ossigeno in tutto il corpo e nei tessuti cutanei.
Hot stone massage
Massaggio con pietre calde laviche che a contatto con il corpo sprigionano il calore che apporta benefici su corpo e mente. Migliora l’insonnia, lo stress, i dolori muscolari, l’umore, mal di schiena e circolazione sanguigna e linfatica.
I sali di Epsom
Viene chiamato " sale inglese" o sale amaro", a causa del suo sapore amarognolo, ed è originario della città inglese di Epsom, dalla quale ha preso il nome con cui viene comunemente identificato. Nonostante la sua colorazione originale possa variare dai toni del verdastro al rosa, generalmente in commercio si trova il Sale di Eprom bianco, che in realtà è semi- trasparente.
Le sostanze benefiche contenute nel sale di Epsom, come il solfato di magnesio, vengono assorbite dal corpo e per osmosi, abbassano naturalmente i livelli di stress, contribuiscono a espellere le tossine dall'organismo, e aiutano a trattare vari problemi della pelle. Sono snellenti e aiutano nella perdita di centimetri.
Il sale di Epsom costituisce quindi un ottimo rimedio naturale per disintossicare il corpo ed eliminare le tossine, particolarmente indicato per ridurre le adiposità localizzata sull'addome e gambe.
Lampada infrarossi
Trattamento che aiuta a tonificare, rassodare, bruciare i grassi, riattivare la circolazione ed eliminare le tossine del corpo.
Ottimo per alleviare gli stiramenti e i dolori muscolari, riduce la rigidità degli arti e aumentano l’elasticità dei tessuti.
Ems
Una tecnologia avanzata che utilizza l’elettrostimolazione dei muscoli, tonifica le zone, aumenta l’afflusso di sangue ai tessuti e contemporaneamente distrugge le cellule adipose.
Brucia calorie, attiva il metabolismo e la circolazione, potenzia la muscolatura e riduce il grasso
Sali nero di Cipro
Questo sale nero viene raccolto dalle acque dell isola di Cipro e viene arricchito con carbone vegetale ottenuto dalla combustione delle cortecce di legno dolce.
Aiutano a rimuovere delicatamente le cellule superficiali e a stimolarne il processo di rinnovamento.
Vibro Massage
Il vibromassaggio è un massaggio dolce e leggero, principalmente destinato alla stimolazione della circolazione sanguigna.
Il vibromassaggio è specifico per zone quali:
- Schiena (dorsali/lombari): Favorisce lo scioglimento di tensioni nell’area cervicale e stimolano la circolazione sanguigna, consentendo il rilassamento del collo e delle fasce muscolari della schiena. Lo stesso effetto si ha nella regione lombare, dove si possono avere notevoli benefici nel trattamento di stress muscolare o defaticamento grazie all’uso controllato e continuativo del trattamento vibromassaggiante.
- Glutei: in questa regione il trattamento di vibromassaggio favorisce la circolazione del sangue e decongestiona le fasce muscolari. E’ particolarmente indicato per chi conduce una vita sedentaria.
- Gambe: anche in questa zona il vibromassaggio favorisce l’irrorazione sanguigna facilitando maggiormente il flusso ematico nelle zone periferiche del corpo.
VANTAGGI DEL VIBROMASSAGGIO
- Regala una piacevole sensazione di benessere
- Aiuta la microcircolazione
- Consente di raggiungere un elevato livello di rilassamento
- Contribuisce a rivitalizzare il tono muscolare
- Stimola la circolazione sanguigna
Massaggio articolare muscolare
Il massaggio è in grado di riportare il muscolo al massimo della forma, mediante manovre ben definite sulle zone muscolari da scogliere.
Serve a distendere i muscoli ed alleviare il dolore.
Vengono utilizzati degli olii che favoriscono le manovre di decontrazione e riattivazione muscolare.
È necessario agire per riossigenare l’organismo e riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, eliminando le tossine.
Il massaggio agisce producendo il riscaldamento e la decontrazione dei muscoli migliora l’estensibilità muscolare e tendinea, riattiva la circolazione del sangue e facilita quella linfatica, scioglie i cristalli di acido lattico.
Il massaggio muscolare tende ad agire sul tono del muscolo.
Candle Massage
Il candle massage è un rilassante massaggio eseguito con delle candele da cui profumati oli vegetali colano dolcemente sul corpo Il trattamento si svolge come un vero e proprio rituale sensoriale. Si accende la candela, dopo qualche minuto la superficie inizia a sciogliersi e il massaggiatore fa colare la cera sul corpo della cliente per poi iniziare con le manovre. Gli oli e i burri utilizzati durante il massaggio non bruciano la pelle.
I benefici del candle massage:
Il candle massage è un concentrato di benessere per il corpo e per la mente. I precisi movimenti del massaggio, rafforzati dall’azione benefica del calore, rilassano la muscolatura e la liberano dalle contratture. Gli oli vegetali e i burri che scivolano sulla pelle la idratano e la nutrono, rendendola più liscia e vellutata.
Thalassoterapia alle alghe brune
La facilità con cui questo trattamento riattiva la circolazione e scioglie i residui di liquidi lo rende la soluzione più adatta per sconfiggere inestetismi come la cellulite. Grazie alla capacità del sale nell’acqua marina di riattivare la circolazione, infatti, si può combattere il famoso effetto “a buccia d’arancia” tanto odiato dalle donne di tutte le età. I sali e le proprietà uniche di alghe e fanghi a supporto di questa terapia possono prevenire le smagliature, rendendo la pelle più elastica. Oltre all’azione rassodante infatti questo trattamento è consigliato anche a chi vuole perdere molto peso. In aggiunta a una dieta equilibrata e all’esercizio fisico costante, la talassoterapia estetica può essere la chiave per il corretto dimagrimento e il mantenimento del peso ideale. Il trattamento favorisce la velocizzazione del metabolismo, aiutando il corpo a non assimilare tutto ciò che si mangia.